Profumi Coach

42
4,5/5 basato su tutte le recensioni

Profumi Coach: dal Central Park al bagno di casa tua

I profumi Coach incarnano l'inconfondibile spirito di Manhattan come nessun altro profumo di lusso. Chiunque abbia visto un grattacielo tradizionale in stile Art Nouveau sa quanto i newyorkesi apprezzino l'artigianato. Per questo produttore di articoli in pelle, il passaggio dalle borse al profumo Coach con l'iconico logo è avvenuto solo nel 2016. Tuttavia, nonostante l'inizio tardivo, il successo non si è fatto attendere.

Cosa rappresenta il famoso logo sulle Eau de Parfum e Eau de Toilette Coach?

Il marchio Coach è nato nel 1941 sotto la direzione di Lillian e Miles Cahn a Manhattan. All'epoca nessuno pensava ai profumi Coach. L'obiettivo originario era quello di produrre borse di alta qualità che sviluppassero una morbida patina. Il successo delle borse fu tale che Coach aprì un flagship store nella Madison Avenue già all'inizio degli anni '80.

Dal 2013, il direttore creativo Stuart Vevers ha aperto nuove prospettive per il marchio Coach. Oltre alla pelletteria, Coach è oggi un nome noto per la sua moda, sinonimo di autenticità individuale. Fino al 2016, il pezzo mancante del puzzle per Coach era una fragranza iconica. La prima Eau de Parfum Coach, chiamata Floral, ha saldamente ancorato il marchio al settore internazionale delle fragranze. Questo profumo evoca l'energia spontanea e lo stile chic della città di New York.

L'inconfondibile flacone di tutti i profumi Coach è una boccetta di vetro ovale impreziosita dal famoso logo di Coach: una carrozza nota come "Central Park Pram". Particolarmente interessante è la chiusura a rotazione dei profumi spray di Coach, che ricorda il meccanismo di chiusura delle celebri borse. Si apre solo ruotando il tappo evitando che il flacone si apra involontariamente.

Acquista i profumi Coach più popolari su parfumdreams

Sebbene il primo profumo Coach sia stato lanciato solo nel 2016, le Eau de Parfum e le Eau de Toilette di Coach hanno già tantissimi fan. Queste sono le fragranze più popolari su parfumdreams:

  • Wild Rose: questa fragranza delicata e femminile è stata lanciata nella primavera del 2022 e ha avuto subito un grande successo. Il flacone classico, dal design accattivante, è caratterizzato da una sfumatura rosso bordeaux oltre che dall'iconico logo. Le note di testa di ribes rosso e bergamotto si aggiungono alle note di cuore di rosa e gelsomino. Le fave tonka e il muschio cristallino formano la base necessaria.
  • Coach For Men: la versione maschile del flacone è un po' più semplice, ma per il resto presenta gli inconfondibili marchi di fabbrica dei profumi Coach: il tappo a rotazione e il logo in rilievo. Questa fragranza Coach da uomo emana consapevolezza ed energia, il sogno americano sotto forma di profumo. Bergamotto, kumquat e pera nashi si mescolano a cardamomo, coriandolo e geranio. Un accenno di vetiver e pelle scamosciata crea la nota maschile.
  • Coach Women: questo profumo Coach da donna riflette l'elettrizzante stile di vita della metropoli di Manhattan. Conquista con il suo contrasto tra la rosa orientale, la gardenia e il ciclamino, il lampone fresco e fruttato e il pepe rosa frizzante. Il risultato è una fragranza femminile con sfumature di cashmeran e legno di sandalo, che offre un'esperienza olfattiva per momenti molto speciali.