Filtra risultati
Produttore
Prezzo

Profumi da uomo

Sapevi già

Profumi da uomo

La prima impressione che suscitiamo in un'altra persona può essere decisiva nel seguito del rapporto che avremo (o non avremo) con lei. A questa impressione generale appartengono in modo determinante l'odore e le sostanze aromatiche che una persona emette.

Al significato di senso dell'olfatto come il più complesso dei nostri 5 sensi corrispondono anche le tante frasi idiomatiche che sono dedicate al naso e al profumo, come "avere un buon odore", "annusarsi" e "fiutare l'inghippo".

Per l'uomo curato di oggi il profumo giusto fa parte del repertorio dei cosmetici quotidiani, come il rasoio adatto, se vuole evitare che altre persone si volatilizzino subito in sua presenza!

L'applicazione del profumo preferito che sottolinea la personalità dà anche la possibilità di ottimizzare l'impressione olfattiva.

Affinché il bouquet del profumo scelto si possa sviluppare del tutto, è necessaria una pelle pura e sana che si può ottenere con prodotti per la doccia e la cura del corpo adeguati. Perché fortunatamente sono finiti i tempi in cui si usava l'acqua profumata per camuffare il proprio odore!

La prima serie profumata da uomo composta da profumo, crema e sapone da barba e dopobarba, oltre a sapone e lozione per capelli fu creata tra l'altro dall'azienda Knize negli anni Venti e porta il nome di "Knize Ten". Personaggi famosi che usavano questa essenza erano James Dean e Billy Wilder. Ancora oggi questo profumo classico è considerato un simbolo di eleganza esclusiva e di stile raffinato.

Ampio assortimento di profumi per il migliore effetto profumato

Il profumo o eau de toilette assume una posizione dominante nel settore dei profumi maschili e ogni uomo ha esigenze individuali per il suo odore personale.

In questa rubrica ti offriamo perciò il profumo classico assoluto, ma anche le novità del mercato e gli outsider del settore, che non vanno però trascurati.

La nostra navigazione "Speciale profumi" rende più facile filtrare la gamma di prodotti, ad esempio per vedere in un colpo solo i classici o i preferiti tra i 10 migliori profumi da uomo. Fa parte stabilmente di questo elenco ad esempio il profumo rivitalizzante dell'Eau de Toilette Cool Water di Davidoff, che convince da molti anni grazie alle sue note aromatiche floreali e legnose e il suo fascino sensuale e al contempo rinfrescante.

Anche marchi preziosi come Armani, Calvin Klein e Dior sono entrati nel settore dei dopobarba. Tutti i prodotti che sono stati ispirati in gran parte da profumi, garantiscono il rilassamento e la cura della pelle stressata dalla rasatura e fanno risplendere il viso, non solo otticamente, grazie all'effetto aromatico.

Il dopobarba Le Male di Jean Paul Gaultier, che stimola con la nota olfattiva sensuale del profumo omonimo e previene le irritazioni cutanee dopo la rasatura, è solo uno dei tanti esempi degni di nota. Questo set composto da dopobarba e profumo può essere inoltre completato dal deodorante abbinato.

Oltre alla pelle del viso che può essere irritata a causa della rasatura, anche il tuo corpo vorrebbe essere curato e viziato con il profumo. La nostra scelta di prodotti per la doccia e la cura del corpo permette ad ogni uomo di trovare il prodotto giusto.

Inizia a personalizzare il profumo del tuo corpo già entrando nella doccia. Ovviamente farsi la doccia non è obbligatorio. Con i rinomati saponi lo stesso lavandino può diventare alla fin fine un guazzabuglio di profumi!

Invisibile, eppure presente

Se ti chiedi se l'utilizzo di questi tipi di prodotti nel settore di profumi e cosmetici non causi un effetto aromatico troppo intenso e dominante, puoi tranquillizzarti. I nostri prodotti non hanno lo scopo di opprimere con il loro profumo e aroma.

Anzi, nelle nostre serie di prodotti l'aspetto della cura è in primo piano, e viene completato da una nota profumata sulla pelle discreta ma presente. Così profumo e spray deodorante affinano la cura e la pulizia della pelle e sottolineano il tuo stile e la tua personalità.

La sostanza aromatica può essere quindi utile alla consapevolezza di sé e alla propria individualità, che d'altronde fa una buona impressione sull'ambiente che ci circonda; nota bene, lasciando un buon profumo!