Profumi Lalique

39
4,5/5 basato su tutte le recensioni

Lalique: lussuoso profumo francese in vistosi flaconi

Flaconi pregiati e fragranze di alta qualità caratterizzano il lussuoso marchio Lalique. Oltre a profumi e gioielli, l'azienda con sede a Parigi vende soprattutto pregiati oggetti in vetro. L'azienda è stata fondata nel 1888 dall'artista vetraio e gioielliere francese René Lalique, che con i suoi flaconi di profumi in cristallo, i suoi gioielli e le sue sculture in vetro si è fatto conoscere in tutto il mondo.

Il profumo Lalique è disponibile nei negozi al dettaglio, ci sono tuttavia delle edizioni limitate in flaconi esclusivi che costano oltre mille euro e vengono vendute solo in profumerie selezionate e in boutique Lalique.

Cosa caratterizza un profumo Lalique?

Le fragranze di Lalique sono caratterizzate da composizioni equilibrate, ingredienti di alta qualità e flaconi molto particolari. Nel 1992 è stato immesso il primo profumo sul mercato, solo oltre 100 anni dopo la fondazione dell'azienda. La promotrice fu la nipote del fondatore dell'azienda, Marie Claude Lalique, che rilevò l'azienda dopo che in seguito alla morte di René Lalique ne divenne responsabile il figlio Marc.

Con il suo primo profumo Lalique, Marie Claude Lalique è riuscita a creare un prodotto che può essere paragonato a un'opera d'arte sia visivamente che olfattivamente. Ancora oggi, il profumo Lalique è sinonimo di sensualità, grazia ed eleganza; alcuni flaconi della lussuosa fragranza sono conosciuti in tutto il mondo e parte di questi sono conservati nei musei.

Quali profumi di Lalique sono particolarmente conosciuti?

Lalique de Lalique è stato il primo profumo del marchio del vetraio francese ed è diventato subito un classico. Ha una fragranza dolce e floreale, con una nota di testa di iris, gelsomino e rosa, una nota di cuore di pera, ribes e mora e una nota di fondo di vaniglia, legno di sandalo e muscone. Altre fragranze esclusive del famoso marchio sono:

  • Lalique Encre Noir, un accattivante profumo da uomo, con un carattere fresco e legnoso che emana calore e note fumose.
  • Perles de Lalique, che profuma di rose, iris, muschio di quercia, patchouli e radice di iris.
  • Lalique Soleil Vibrant, una fragranza che profuma di sole e d'estate, in un flacone che si ispira al sole.

La Eau de Parfum Lalique ha un profumo intenso e deve essere usata solo con parsimonia. Uno o due spruzzi sono sufficienti per dispiegare un profumo inconfondibile, che ha un odore leggermente diverso su ogni pelle.

Acquista il profumo Lalique e approfitta di un'ampia selezione di prodotti

Scopri il lussuoso mondo di Lalique su parfumdreams: qui trovi sia fragranze da uomo di Lalique che fragranze da donna di Lalique. Portati a casa un pezzo di lusso e di profumeria e scopri il vasto assortimento disponibile su parfumdreams.