Bestseller

Profumi Jean Paul Gaultier

1098
5/5 basato su tutte le recensioni

Profumi Jean Paul Gaultier: fragranze sensuali per tutti

Jean Paul Gaultier è il nome sia di una persona che di un marchio, e i due sono inestricabilmente legati tra loro. Lo stilista francese Gaultier ha fondato una delle aziende di moda più famose al mondo e, grazie alle sue creazioni, ha saputo ripetutamente attirare l'attenzione nel corso dei decenni. Anche i profumi Jean Paul Gaultier sono molto famosi e quasi tutti conoscono i suoi caratteristici flaconi che riproducono la forma di un corpo maschile o femminile.

Nato nel 1952, Jean Paul Gaultier non ha completato il classico percorso di formazione per diventare stilista. Nel 1970 inviò dei bozzetti al noto stilista Pierre Cardin, che ne rimase talmente colpito da assumerlo come assistente. Da quel momento, la sua carriera decolla e nel 1976 presenta la sua prima collezione personale. Gaultier è sinonimo di un'alta moda stravagante, quasi impossibile da indossare nella vita di tutti i giorni; tuttavia, molti dei suoi modelli casual, come la camicia da marinaio, sono rimasti in voga fino a oggi.

Profumi Gaultier: ecco le fragranze più famose dello stilista

A partire dal 1993, Jean Paul Gaultier ha iniziato a produrre anche i profumi. Inizialmente ha creato una fragranza Jean Paul Gaultier da donna, successivamente commercializzata con il nome di Classique. Nel 1995 viene lanciata sul mercato la sua controparte maschile, il profumo da uomo Le Male. Entrambe le fragranze sono ancora oggi disponibili nei loro iconici flaconi che riproducono la forma di un corpo maschile o femminile.

Queste due fragranze hanno un forte potere simbolico, poiché anche il design dei flaconi si basa su una figura simbolica: il marinaio. Virili, sexy, ma non conformi a un'unica visione della mascolinità, le fragranze da uomo di Jean Paul Gaultier con note dolci e aspre hanno influenzato il mondo dei profumi per tre decenni.

La collezione di profumi Jean Paul Gaultier è piccola ma raffinata e vive dei suoi classici. Questi vengono occasionalmente riproposti in nuove edizioni, come l'edizione Pride della fragranza Le Male. Sentori di yuzu, legni chiari e neroli conferiscono a questo profumo un certo non so che e lo rendono una fragranza sinonimo di diversità. Un po' dolce, un po' aspro: un profumo per tutti i generi. I dettagli nei colori dell'arcobaleno trasformano il flacone in una chiara dichiarazione d'intenti e, al tempo stesso, in un oggetto da collezione.

Acquista i profumi JPG: ordina comodamente online su parfumdreams.it

Che si tratti delle Eau de Parfum oppure delle Eau de Toilette Jean Paul Gaultier, su parfumdreams troverai un'ampia selezione di prodotti. Chiunque sia alla ricerca di un profumo Gaultier troverà qui ciò che desidera. Che si tratti di un regalo per qualcuno o per se stessi, i profumi Gaultier hanno carisma e sono sinonimo di sensualità e seduzione.