Bronzer
(68 Articolo)- Highlights
- Pennelli trucco
- Sopracciglia
- Travel Size
- Trucchi waterproof
- Accessori
- Fondotinta
- Fondotinta
- Correttore
- Cipria
- Blush
- Illuminante
- BB- & CC-Cream
- Camouflage
- Contouring
- Correttore
- Fondotinta minerale
- Palette contouring
- Primer
- Spray e cipria fissante
- Struccante
- Prodotti coprenti
- Accessori
- Make-up anti-aging
- Bronzer
- Fondotinta compatto
- Fondotinta in crema
- Prodotti a effetto
- Fondotinta liquido
- Cipria compatta
- Cipria in polvere
- Cofanetto trucco
- Labbra
- Occhi
- Unghie
Bronzer: per una pelle baciata dal sole
La tenue abbronzatura delle vacanze purtroppo è passeggera. Ma ora è possibile ottenere un colorito estivo tutto l'anno grazie a un tubetto o a un barattolo. Un bronzer crea un look naturale dalla luminosità fresca senza sembrare artificiale. Inoltre, può essere utilizzato per modellare il viso. I bronzer sono disponibili in diverse varianti:
- Bronzer in polvere: chiamato anche terra abbronzante. Si presenta in forma pressata o sciolta in un pratico barattolo e si applica con un pennello smussato.
- Bronzer in crema: la consistenza cremosa si stende meglio con un pennello dalla superficie ampia.
- Bronzer in stick: la versione cremosa in pratico formato stick che può essere applicata direttamente sulla pelle e sfumata con un pennello o una spugnetta.
Tutte le varianti hanno in comune il fatto di essere disponibili solo in tonalità scure, piuttosto terrose. Questo conferisce alle guance una classica luminosità estiva che crea l'impressione di un'abbronzatura naturale. Per ottenere questo look, il bronzer in polvere deve essere al massimo di due toni più scuro della tua carnagione. Il punto migliore per testarlo è la parte inferiore del braccio.
Quale bronzer per quale tipo di pelle?
La scelta del prodotto giusto è fondamentale per garantire guance radiose come in estate. Se hai una pelle secca, opta per un bronzer in crema, in barattolo o in stick, poiché è idratante e facile da applicare. Anche i bronzer con particelle scintillanti sono adatti alle pelli secche, ma vanno usati con discrezione.
Se la tua pelle è grassa o mista, non devi necessariamente rinunciare a un glow estivo. Scegli un bronzer in polvere con effetto opacizzante. In questo modo si ridurrà al minimo l'effetto lucido indesiderato e la texture leggera non appesantirà la pelle. È importante però applicare una base sufficiente con prodotti per la cura della pelle, un primer e un fondotinta, in modo che il bronzer non risulti a chiazze.
Applicare correttamente il bronzer
Sostanzialmente, con il bronzer si possono ottenere due effetti: un incarnato baciato dal sole, come se fosse reduce da una vacanza, oppure un viso delicatamente scolpito. In entrambi i casi, prima di passare al bronzer in stick, occorre cominciare con la consueta routine di make-up. Se sia meglio lavorare con un pennello o con una spugnetta, dipende dalle tue preferenze personali.
Per un look estivo, applica il bronzer in crema su fronte, guance e mento. Poi sfumalo accuratamente. In questo modo enfatizzerai esattamente le zone in cui tipicamente ci si abbronza d'estate. Se invece vuoi usare il bronzer per il contouring, è fondamentale considerare la forma del tuo viso. Il bronzer in polvere compatta o sciolta non presenta differenze significative nell'applicazione.
Bronzer: acquistalo su parfumdreams
In polvere, crema o stick: per far sì che una delicata abbronzatura estiva adorni le tue guance anche in inverno, il bronzer non può mancare nella tua routine quotidiana di make-up. I prodotti di alta qualità sono facili da sfumare e si fondono con la pelle per creare un look naturale. Creano un incarnato radioso che ti permetterà di affrontare con sicurezza qualsiasi sfida.





























