Profumi Laura Biagiotti

193
4,5/5 basato su tutte le recensioni

Laura Biagiotti: eleganza italiana per una bellezza naturale

Il marchio Laura Biagiotti prende il nome dall'omonima stilista. Nata nel 1943 a Roma, Biagiotti inizia presto a lavorare nell'atelier di moda della madre e per farlo abbandona gli studi di archeologia. Nel 1972, a Firenze, presenta la sua prima collezione di moda con la quale raggiunge velocemente la notorietà. Nel 1982, compare il primo profumo Laura Biagiotti.

La moda di Laura Biagiotti è sinonimo di eleganza italiana e ancora oggi continua ad avere successo. La sua collezione in cachemire le ha fatto guadagnare il titolo di “Queen of Cashmere“, e con le sue linee di abbigliamento per donne curvy ha anche dettato tendenza. Dare a ogni donna la sensazione di essere bella e di poter indossare bei vestiti indipendentemente dalla taglia è ciò che ha portato al successo il marchio. Le sue modelle sono donne che possono sentirsi femminili grazie alle sue creazioni.

Profumo Laura Biagiotti: delicata femminilità in un flacone

Laura Biagiotti è diventata presto famosa, anche fuori dall'Italia. Ancora oggi i suoi profumi rappresentano un classico e vengono acquistati in tutto il mondo.

I profumi di Laura Biagiotti sono femminili e si presentano in un elegante flacone. Alcuni flaconi sono ispirati al Castello di Marco Simone, residenza di Laura Biagiotti nelle vicinanze di Roma, dove visse fino alla sua morte. Le fragranze della stilista romana catturano la gioia di vivere italiana e sono sinonimo di Dolce Vita pura.

Quali sono i profumi classici di Laura Biagiotti?

Il profumo Laura Biagiotti è sinonimo di femminilità pura e di creazioni ispirate alle donne. Inoltre, le fragranze della stilista catturano il fascino della città di Roma, eterno luogo di ispirazione e creatività di Laura Biagiotti. I suoi profumi più famosi sono:

  • Laura Biagiotti Laura: questo profumo è un classico in assoluto. Con le note di testa di litchi e anguria, è in un primo momento leggero e fruttato e passa poi a una nota di cuore floreale con rose e ninfea. Grazie al legno di sandalo, la nota di fondo è legnosa e aspra, ma è bilanciata dalla vaniglia, e quindi si inserisce nel mondo delle fragranze floreali. Questo delicato profumo è l'ideale per mettere in risalto la propria femminilità.
  • Laura Biagiotti Roma: questo profumo di Laura Biagiotti è un omaggio alla città natale della stilista. Il profumo è elegante, con le sue note di testa fresche e fruttate del pompelmo, ribes nero e bergamotto. La nota di cuore è floreale, con mandorla, rose e mughetto. La nota di fondo è orientale con fragranza di ambra, vaniglia e muschio di quercia. Questa combinazione fa di Roma un profumo seducente e molto elegante.
  • Laura Biagiotti Roma Uomo: il profumo da uomo di Laura Biagiotti è elegante e rappresenta un omaggio alla capitale italiana. Questo profumo è caratterizzato dalle note aspre del geranio e del legno di sandalo, completate con fava Tonka, pompelmo, vaniglia e basilico.

I profumi trasmettono sempre una certa eleganza e lo stile italiano che Laura Biagiotti ha sempre rappresentato.

Acquista i profumi di Laura Biagiotti su parfumdreams

Su parfumdreams trovi tutti i classici dei profumi di Laura Biagiotti. Porta con te a casa la gioia di vivere italiana oppure scegli un pregiato profumo da regalare alle persone care.