Condizioni generali di vendita parfumdreams.it

§ 1 Campo di applicazione

(1) Le seguenti Condizioni Generali di Contratto fanno parte del contratto concluso su questo sito Internet tra la Profumeria Akzente GmbH, Meisenstraße 12, 74629 Pfedelbach, Germania (di seguito chiamata: azienda venditrice) e l'acquirente, come anche i loro successori.
(2) L'azienda venditrice fornisce le sue prestazioni esclusivamente sulla base di queste Condizioni Generali di Contratto. Le condizioni divergenti da parte dell'acquirente valgono soltanto con il consenso scritto esplicito tramite l'azienda venditrice.
(3) La validità di queste condizioni generali di contratto si estende a tutte le prestazioni dell'azienda venditrice offerte su questo sito Internet. L'acquirente riconosce queste condizioni generali di contratto come vincolanti con la fruizione di questo sito Internet.
(4) La vendita avviene solo al consumatore finale.

§ 2 Conclusione del contratto

(1) La presentazione dei prodotti dell'azienda venditrice su questo sito Internet non rappresenta ancora un'offerta vincolante dell'azienda, ma soltanto un invito ad inviare un'offerta.
(2) Il contratto, sotto forma di contratto di acquisto, si attua con l'invio di un'offerta di acquisto tramite l'acquirente e
a) l'accettazione del contratto da parte del venditore sotto forma di una conferma d'ordine o
b) implicitamente tramite la spedizione immediata della merce richiesta dall'acquirente all'indirizzo di spedizione da lui indicato.
(3) La conferma d'ordine inviata all'acquirente tramite email non rappresenta ancora un'accettazione del contratto da parte dell'azienda venditrice.

§ 3 Condizioni di consegna / spese di spedizione

(1) La consegna avviene subito dopo l'incasso del pagamento (§ 4 di queste condizioni generali di contratto) all'indirizzo di consegna indicato dall'acquirente, salvo diversamente concordato per iscritto.
(2) Nel caso in cui l'azienda venditrice dovesse sostenere spese di spedizione aggiuntive causate da un indirizzo di consegna falso o un destinatario falso, queste spese dovranno essere rimborsate dall'acquirente, salvo che questo non sia ad esso imputabile.
(3) Per gli articoli della marca "Kerastase", l'acquirente può ordinare un massimo di 4 articoli dell'identico prodotto per ogni ordine. L'ordine del prodotto identico è limitato ad un massimo di 12 articoli per un periodo di 12 mesi.

§ 4 Condizioni di pagamento / ritardo

(1) Si applicano i prezzi elencati sul sito Internet dell'azienda venditrice al momento dell'ordine. I prezzi elencati valgono esclusivamente per gli ordini che vengono effettuati tramite il sito Internet. In particolare non sono validi per le offerte nei locali commerciali situati nel luogo dell'azienda venditrice.
(2) Il prezzo di acquisto, comprese le spese di spedizione, scade subito dopo la conclusione del contratto senza detrazione. Il pagamento del prezzo di acquisto incluse le spese di spedizione avviene a scelta dell'acquirente, per mezzo di uno dei metodi di pagamento indicati durante il processo di ordine. Con il pagamento con carta di credito, l'istituto che ha emesso la carta di credito dell'acquirente viene incaricato di riscuotere l'importo della fattura, non appena l'acquirente ha eseguito l'ordine.
(3) Tutti i prezzi si intendono come prezzi al cliente finale, incluse le imposte sul valore aggiunto legali.
(4) In caso di ritardo del pagamento dell'acquirente, questi è obbligato a versare all'azienda venditrice gli interessi di mora per l'importo del 5% del tasso di base in vigore, se è un consumatore (§ 13 C.C. tedesco). Se l'acquirente è un'impresa (§ 14 C.C. tedesco), vale il § 4 par. 4 p. 1 a condizione che gli interessi di mora ammontino al 9% del tasso di base.
(5) Indipendentemente dal § 4 par. 4, l'azienda venditrice è libera di dimostrare l'esistenza di maggiori danni di mora ed eventuali altri danni.
(6) Possibilità di pagamento: L'acquirente può pagare attualmente scegliendo tra pagamento anticipato, contrassegno, addebito immediato, fattura (dopo una verifica), carta di credito, bonifico bancario (dopo una verifica, al più presto dal secondo acquisto), Paypal, Paypal Express, Amazon Payments o Barzahlen.de.

§ 5 Prescrizione / Obblighi di esame e contestazione

(1) Il termine di prescrizione per richieste di responsabilità per i vizi della cosa è di 24 mesi e inizia con la consegna della merce acquistata. Se l'acquirente è un'impresa (§ 14 C.C. tedesco), il termine è di 12 mesi a partire dalla consegna della merce.
(2) Il § 5 par. 1 non si applica alla responsabilità per danni causati da lesioni al corpo o alla salute, che sono basati su una inadempienza colposa dell'azienda venditrice o una inadempienza dolosa o colposa di un rappresentante legale o del personale ausiliario dell'azienda venditrice.
(3) Il par. 1 non si applica alla responsabilità per altri danni che sono basati su una grave inadempienza colposa dell'azienda venditrice o su una grave inadempienza dolosa o colposa di un rappresentante legale o del personale ausiliario dell'azienda venditrice.
(4) Per i commercianti valgono le norme giuridiche, gli obblighi di esame e contestazione in base alle norme del diritto commerciale.

§ 6 Riserva di proprietà

Fino al pagamento totale del prezzo d'acquisto, l'azienda venditrice si riserva la proprietà delle merci consegnate.

§ 7 Riscossione dei buoni promozionali

(1) I buoni promozionali (buoni che non è possibile acquistare, ma che sono emessi nell'ambito di campagne pubblicitarie con un periodo di validità determinato) sono validi soltanto nel periodo di tempo indicato e si possono riscuotere solo una volta durante il processo di ordine. Alcune marche possono essere escluse dalla promozione con i buoni.
(2) Il valore della merce deve corrispondere almeno all'importo del buono promozionale. Per ragioni amministrative non è possibile rimborsare l'eventuale credito residuo.
(3) I buoni promozionali possono essere riscossi solo prima della conclusione del processo di ordine. Una compensazione successiva non è possibile. Il credito di un buono promozionale non viene né pagato in contanti né con interessi.
(4) Il buono promozionale non può essere trasmesso a terzi. Non è possibile raggruppare insieme diversi buoni promozionali.
(5) Se il credito di un buono promozionale non è sufficiente per l'ordine, la differenza può essere saldata con le opzioni di pagamento offerte.
(6) Il buono promozionale non viene rimborsato se la merce viene restituita in tutto o in parte, se il buono promozionale è stato emesso nell'ambito di un'azione pubblicitaria e per il quale non è stato dato un corrispettivo.

§ 8 Regali

(1) L'azienda venditrice offre agli acquirenti dei regali nell'ambito di determinate promozioni. Nel periodo di validità di una promozione con regali, l'articolo in regalo appare automaticamente nel carrello durante l'acquisto di determinati articoli e/o al raggiungimento di un valore di acquisto minimo.
(2) Per ogni ordine il cliente riceve al massimo un regalo identico.
(3) Se le promozioni sono legate ad un valore di acquisto minimo, deve essere stipulato un contratto d'acquisto definitivo per questo importo. Se, con l'esercizio del diritto di recesso in base alla normativa sulla vendita a distanza, il valore dell'ordine scende al di sotto del valore di acquisto minimo, per questo acquisto il regalo non viene concesso. In questo caso, il regalo va restituito al venditore con il reso della merce.
(4) Qualora le promozioni siano legate all'acquisto di un particolare prodotto, il regalo non sarà concesso per questo prodotto in caso si eserciti il diritto di recesso in base alla normativa sulla vendita a distanza. In questo caso, il regalo va restituito al venditore con il reso della merce.
(5) Se le promozioni hanno una durata fissa, questa deve essere dedotta dalla proposta della promozione relativa.

§ 9 Limitazione della responsabilità / Esonero dalla responsabilità

In linea di principio si applica il diritto legale di responsabilità per i vizi della cosa, salvo che sia diversamente regolato nel § 5 o § 9 par. 2 fino al par. 4 di queste CGC.
(2) Per altri danni causati da lesioni alla vita, al corpo e alla salute, l'azienda venditrice si ritiene responsabile soltanto se queste sono basate su atti intenzionali o gravemente colposi o su violazione colposa di un obbligo contrattuale essenziale dell'azienda venditrice, dei suoi dipendenti o del personale ausiliario. Questo vale anche per i danni causati da violazioni di obblighi durante le trattative e dall'esecuzione di azioni non autorizzate. È esclusa un'ulteriore responsabilità per risarcimento danni.
(3) La responsabilità è limitata, eccetto in caso di comportamento doloso o gravemente colposo, della violazione di un obbligo contrattuale essenziale o di lesioni alla vita, al corpo e alla salute da parte dell'azienda venditrice, dei suoi dipendenti o personale ausiliario, ai danni tipicamente prevedibili alla conclusione del contratto e inoltre all'importo calcolato in base ai danni mediamente tipici del contratto. Questo vale anche per danni indiretti, in particolare per mancato guadagno.
(4) Il § 5 di queste condizioni generali di contratto resta immutato, come anche le disposizioni della legge di responsabilità del prodotto.

§ 10 Elettrodomestici

Per i vizi della cosa relativi agli elettrodomestici, l'acquirente ha il diritto innanzitutto di reclamare soltanto un adempimento successivo (sostituzione/riparazione). Solo in caso di fallimento per due volte, l'acquirente ha il diritto di ridurre o recedere dal contratto, a sua scelta. Questo non vale se dal tipo di cosa o difetto o da circostanze varie viene dimostrato qualcos'altro. Le richieste di risarcimento dei danni restano invariate.

§ 11 Protezione dei dati personali

Per quanto riguarda la protezione dei dati personali, vale l'informativa sulla privacy dell'azienda venditrice.

§ 12 Diritto di restituzione volontaria

(1) Per tutti gli acquisti effettuati sul sito www.parfumdreams.it, la Profumeria Akzente GmbH ti concede, oltre al diritto di recesso legale, il diritto di restituzione volontaria per un totale di 180 giorni a partire dal ricevimento della merce, se sei un consumatore in base al § 13 del C.C. Con questo diritto di restituzione puoi recedere dal contratto anche dopo la scadenza del termine di recesso di 14 giorni (vedi informazioni per li consumatore), se restituisci la merce entro 180 giorni dopo il ricevimento (inizio del termine il giorno dopo aver ricevuto la merce) alla Profumeria Akzent GmbH e in concreto all'indirizzo indicato alla fine di questo comma (1). La spedizione tempestiva è sufficiente per l'osservanza del termine. Tuttavia il presupposto per l'esercizio del diritto di restituzione volontaria è che la merce sia rispedita completa, intatta nel suo stato originario e con l'imballaggio originale.

Si prega di inviare gli articoli a:
Parfümerie Akzente GmbH
Meisenstr. 12
74629 Pfedelbach
Germania

(2) Esercitando il diritto di restituzione volontaria, il rimborso avviene sul conto da te utilizzato per il pagamento. Se questo non è più possibile, ci metteremo in contatto con te.

(3) Il diritto di recesso legale e le richieste giuridiche di garanzia del cliente restano invariate da questo diritto di restituzione.

Fino alla scadenza del termine per il diritto di recesso legale valgono esclusivamente le condizioni giuridiche elencate. Il diritto di restituzione (volontario) concesso dal contratto non limita quindi i tuoi diritti di garanzia legale, che restano quindi illimitati.

§ 13 Ufficio d'arbitrato per il consumatore

La Parfümerie Akzente GmbH non partecipa ad un procedimento di risoluzione delle controversie davanti all'ufficio d'arbitrato per il consumatore.

§ 14 Diritto applicabile / disposizioni finali

(1) Si applica il diritto tedesco con esclusione del diritto di compravendita internazionale. Restano invariate le disposizioni imperative degli stati in cui il consumatore ha la sua residenza abituale.
(2) Se l'acquirente è un commerciante o non ha un foro competente generale nel suo paese, o dopo la conclusione del contratto trasferisce la sua residenza all'estero o la sua residenza non è nota al momento dell'esercizio dell'azione giudiziaria, il luogo di adempimento e il foro competente per i litigi derivanti da questo contratto sono la sede dell'azienda venditrice.

Scarica il PDF
Per aprire, leggere e stampare il file PDF hai bisogno di Acrobat Reader, che puoi scaricare gratuitamente al seguente link: http://www.adobe.com

Versione del 05.09.2017