Fragranze donna Fragranze uomo Make-Up
Occhi Labbra Skincare

Profumi Yves Saint Laurent

6746
4,5/5 basato su tutte le recensioni

Profumi Yves Saint Laurent: da Parigi, con amore

I nostri nervi olfattivi sono direttamente collegati al cervello. Ecco perché tutti i profumi possono evocare particolari sensazioni in pochissimi secondi. Non c'è da stupirsi se tutti i grandi stilisti creano le loro fragranze. Anche Yves Saint Laurent rivive nel suo profumo e continua a incantarci con il suo genio: un po' di Parigi ovunque ci troviamo.

Il profumo YSL e la sua nascita

Yves Saint Laurent è stato il primo stilista parigino a rendere la costosissima haute couture accessibile ai comuni mortali con una linea di prêt-à-porter. Una delle sue clienti più fedeli era Catherine Deneuve, per la quale ha disegnato dei costumi per il cinema.

Nel 1977 ha fatto la sua apparizione il primo profumo Yves Saint Laurent, Opium, capace di raggiungere persino le prime pagine dei giornali. Negli Stati Uniti, i cittadini di origine cinese chiesero pubbliche scuse per l'insensibilità mostrata nei confronti della storia cinese. Ciò non ebbe alcun effetto su Yves Saint Laurent: per la festa di lancio negli Stati Uniti nel 1978, lo stilista noleggiò un veliero chiamato Pechino, adornato con un Buddha gigante.

A ogni modo, gli scandali legati a Opium non scoraggiarono le donne di tutto il mondo, che che continuarono a scegliere questa fragranza di Yves Saint Laurent. Opium è ancora oggi uno dei profumi più popolari al mondo.

Acquista i profumi Yves Saint Laurent

Nel frattempo, gli amatissimi profumi Yves Saint Laurent sono diventati numerosi:

  • YSL Black Opium: leggermente più ribelle rispetto all'originale, la fragranza YSL Black Opium incarna la donna di oggi. In questo profumo, la sensualità femminile e la stravaganza sbarazzina procedono mano nella mano. I potenti chicchi di caffè si fondono con il caldo legno di sandalo e il cedro ricco di carattere. Patchouli, gelsomino e fiori d'arancio si dispiegano in una danza femminile per offrire una fragranza di affascinante complessità.
  • YSL Mon Paris: questo inconfondibile profumo YSL emana desiderio e passione, e incarna tutto lo spirito della cosiddetta ville lumière. Pera, lampone, fragola e bergamotto conferiscono un tocco di freschezza alla nota di testa, mentre peonia e gelsomino creano un concentrato di femminilità nella nota di cuore. Questa fragranza Yves Saint Laurent fa parte dei cosiddetti profumi chypre, inventati dal leggendario François Coty. Si tratta di fragranze con una nota di testa fresca, una nota di cuore floreale e una nota di fondo legnosa e muschiata.
  • YSL Y: questo profumo Yves Saint Laurent da uomo è una delle fragranze fougère, una famiglia di fragranze che prende il nome dal profumo Fougère Royale del 1882. Bacche di ginepro e salvia si fondono con il bergamotto e lo zenzero su una spiccata nota di fondo costituita da incenso, fava tonka e ambra. Questa fragranza YSL riflette un'attitudine minimalista, ben espressa anche dal semplice flacone: per chi si accontenta solo del meglio.

Acquista i profumi e i cosmetici Yves Saint Laurent su parfumdreams

Il marchio Yves Saint Laurent non è sinonimo solo di fragranze ricche di carattere, ma anche di prodotti cosmetici di ogni tipo. Che si tratti di prodotti make-up o per la cura del viso e del corpo, l'assortimento di YSL su parfumdreams è vastissimo e offre il prodotto giusto per qualsiasi esigenza.