Riflettori su: Crema solare

I primi raggi del sole ci danno già il benvenuto. Si prenotano le vacanze estive e sale l'attesa per le giornate calde, i bagni di sole e la pelle ben abbronzata. Con la giusta crema solare proteggi la tua pelle dall'invecchiamento, dai raggi UV, dalle scottature e dal cancro alla pelle.

 

Summer Scents Beach Look Crema-solare Protezione solare per i capelli! Protezione solare per ogni tipo di pelle! Buono a sapersi: aiuto contro le scottature

In che modo la crema solare protegge e cura la pelle?

 

Grazie alla combinazione di filtri naturali, minerali o una combinazione di essi, la crema o il latte solare proteggono la tua pelle dagli aggressivi raggi UV. I filtri UV naturali trasformano i raggi ultravioletti in energia termica inoffensiva. In questo modo si genera un meccanismo di protezione. I filtri minerali, come biossido di titanio e ossido di zinco, riflettono la luce solare con fattore di protezione crescente a seconda dell'intensità.

 

Per quanto tempo si può conservare una crema solare?

 

Se il prodotto è ancora nella sua confezione originale o non è ancora stato aperto, si può utilizzare per tre anni. Se la tua crema solare è rimasta per giorni sotto il sole in spiaggia o sulla sabbia durante l'estate, dovrebbe essere eliminata alla fine dell'estate.

 

A cosa si deve fare attenzione quando si utilizza una crema solare vecchia?

Orientativamente, puoi sempre tenere presente la data minima di conservazione del prodotto. Questa data indica per quanto tempo si conserva la crema se non è ancora aperta. Oltre alla data di scadenza, è raffigurato un vasetto aperto. Questo simbolo indica fino a quando si conserva la crema solare che è già stata aperta.

Cosa ne faccio della mia crema solare scaduta?

Se la tua crema solare ha superato la data di scadenza indicata dal produttore, dovresti controllare se ha un odore strano o se la consistenza della crema è cambiata, prima di usarla di nuovo. Se questo non è il caso, puoi utilizzare la crema aperta. Fai attenzione ai seguenti suggerimenti, per poter usare la tua crema solare il più a lungo possibile: Conserva la crema solare in un luogo fresco e non lasciarla direttamente sotto i raggi del sole. Dopo l'uso pulisci l'apertura del falcone, per evitare che si verifichi una contaminazione con batteri.

I nostri prodotti preferiti per te