Prodotti Hot Degli ultimi 60 minuti

Accessori

Visualizza tutti i prodotti

Carnagione

Visualizza tutti i prodotti

Unghie

Visualizza tutti i prodotti

Sapevi già

Cosmetici e trucco

Il concetto generale di cosmetica deriva dal verbo del greco antico che significa "ordinare" o "decorare". Cosmetica si può quindi intendere come cura di bellezza, che oltre al trucco comprende anche profumi e fragranze, cura dei capelli e la cura del corpo in generale. Al trucco spetta tuttavia un ruolo particolare, in quanto abbellisce e cura in modo evidente viso, occhi e labbra.

Il concetto di make-up fu coniato da Max Factor, un imprenditore nel settore cosmetico polacco-americano negli anni Venti e Trenta del secolo scorso, quando si affermò come primo make-up artist per Hollywood e le star del cinema. Durante la sua vita fu uno dei leader nel settore della cosmetica e ancora oggi la linea di make-up che porta il suo nome resta immortale.

Breve retrospettiva dei cosmetici decorativi

Già gli antichi Egizi compresero come evidenziare i loro occhi, che erano la quintessenza della bellezza, con vistosi tratti di kajal e ombretti di khol, lapislazzuli polverizzati e altre sostanze, oltre a intensificare il colore delle loro guance e labbra con il fard.

Questi ornamenti non servivano solo a truccarsi, ma anche soprattutto alla purezza del corpo e la cura della pelle. Cura del corpo, pulizia e cosmetica decorativa giocavano un ruolo molto importante nell'antico Egitto, sia tra le donne che tra gli uomini.

All'epoca del Medioevo una carnagione pallida corrispondeva all'ideale di bellezza degli Europei. Tuttavia questo cambiò in seguito al tempo del Rinascimento, quando il trucco di guance e labbra iniziò a godere di maggiore popolarità anche alle nostre latitudini, in particolare grazie a modelli come la regina Elisabetta I d'Inghilterra, che si tingeva le labbra di rosso scarlatto con il carminio, un colorante estratto dai pidocchi femminili.

Make-up: Prenditi cura della tua bellezza con prodotti per il trucco

"Il make-up moderno non è solo trucco, ma anche prodotto curativo."

Un buon trucco non nasconde, ma fa risaltare la bellezza. Su Parfumdreams trovi quindi esclusivamente prodotti cosmetici decorativi con proprietà curative. Grazie a continui sviluppi e innovazioni, soprattutto queste ultime sono sempre più tenute in considerazione.

Minerali arricchiti e miscele prive di oli garantiscono un colorito sano e senza difetti. Gli occhi e la zona labbra possono essere evidenziati similmente in modo naturale anche con prodotti preziosi. Se gli occhi sono lo specchio dell'anima e le labbra devono essere rosse da baciare, vale la pena mettere in risalto i propri punti di bellezza anche in questa zona del viso!

Con gli accessori da make-up adatti è facile dare una mano di trucco. A proposito di mano, anche con questo utensile da trucco puoi creare il look adatto con prodotti per le unghie adeguati e curativi.

Con la nostra barra di navigazione "Speciale Make-up" puoi vedere quali prodotti sono i più amati in questi 5 settori, quali novità vengono inserite nel nostro assortimento e gli articoli che sono offerti a prezzo scontato.

Ciò che rendeva Cleopatra bella e attraente...

... può far risaltare anche il tuo personale fascino naturale. Certo non possiamo offrirti una vasca da bagno riempita di latte, ma la nostra scelta di rossetti, matite e ombretti avrebbe certamente affascinato anche la regina egizia!

Parfumdreams desidera continuare la lunga tradizione che si basa sull'essere in ordine e sull'abbellire viso e corpo con i suoi prodotti per il trucco. Con ogni tratto di kajal, ombretto o matita per labbra continuiamo a scrivere con te la storia della cosmetica!