Filtra risultati
Produttore
Margine di prezzo

Profumi

Sapevi già

Profumi da uomo per profumare di buono

Come molti altri avvenimenti e fatti della nostra società attuale, anche il profumo da uomo si può far risalire al tempo degli antichi Egizi. Già oltre 5.000 anni fa l'odore emanato da un uomo era molto importante, poiché si credeva che con un corpo profumato e bello ci si avvicinasse alla perfezione degli dei. A questa credenza si attaccavano uomini e donne allo stesso modo; nell'antico Egitto anche gli uomini si truccavano e profumavano.

Inoltre gli uomini bruciavano diversi legni aromatici, resine e piante come omaggio al dio del sole Ra.

Oggi un profumo maschile deve essere adatto alla vita moderna di un uomo, con un effetto e un'intensità aromatica che sottolinei in modo sottile il suo carattere e il suo stile e si distribuisca nel modo il più possibile uniforme durante il giorno. Così che l'uomo sia circondato durante il lavoro, la cena serale in famiglia ed eventualmente le uscite notturne da un buon odore piacevole e mai invadente.

All'interno degli esclusivi profumi da uomo di Parfumdreams troverai proprio questo tipo di fragranze, anche se non trasformano chi le indossa in una divinità. Eppure l'esperienza aromatica può donare coscienza di sé e dinamicità, tanto da permettere di superare con fiducia e facilità le sfide di ogni giorno. E inoltre, poiché la composizione aromatica di un buon profumo da uomo sottolinea positivamente la personalità di chi lo indossa, egli può esercitare un'influenza seducente sul mondo circostante.

Profumi per l'uomo: marcati, fumosi, frizzanti

L'intensità aromatica del profumo risale a tutto il corso della sua storia. Mentre le impressioni degli altri organi di senso vengono prefiltrate in modo cognitivo, la percezione olfattiva, o meglio, il senso dell'olfatto, arriva direttamente al cervello e lì viene elaborata.

I produttori dei profumi da uomo disponibili sul nostro sito ne sono ovviamente consapevoli ed elaborano solo le migliori qualità di aromi. Non c'è da stupirsi che i profumi di Hugo Boss come l'Eau de Toilette Boss Bottled di Hugo Boss o personalità come Jil Sander vincano continuamente il premio tedesco dei profumi, il maggiore riconoscimento del settore dei profumi in Germania.

Tanto le note di testa fruttate e frizzanti degli agrumi, quanto l'ambra legnosa della casa cosmetica Jil Sander dimostrano che la gamma di componenti aromatici simpatici non è in alcun modo inferiore ai buoni profumi degli antichi Egizi. Al contrario, anche gli uomini dell'antico Egitto comprerebbero il loro profumo su Parfumdreams!

Profumo da uomo: stimolare è permesso. Insistere è vietato.

Le sostanze aromatiche non sono quindi magiche, anche se i flaconi dal design elegante sarebbero contenitori adeguati per tali sostanze. Non sono in grado di ridefinire o perfezionare la tua personalità. Ma va bene anche così!

Perché esattamente come i tuoi pregi e le tue particolarità, il profumo da uomo adeguato mette in risalto anche angoli e lati, dato che questi sono solidi elementi del tuo carattere.

A chi questo non piace, non farà cambiare idea neanche l'odore inebriante. Perciò il tuo nuovo profumo da uomo di Parfumdreams non sarà invadente per chi ti sta vicino; anzi, spingerà l'olfatto a richiamare l'attenzione su di te. E poi è tempo di profumare magnificamente anche a livello personale!