FAQ - Domande frequenti



Come funziona il carrello?

Hai trovato i prodotti che cercavi? Con il pulsante ‘‘Nel carrello‘‘ puoi inserire nel carrello i prodotti che desideri, senza impegno.
Il pulsante ‘‘Vai alla cassa‘‘ ti fa accedere al tuo carrello personale, dove trovi visualizzate in un colpo d’occhio tutte le informazioni di cui hai bisogno. Qui potrai rimuovere dal carrello i prodotti selezionati, semplicemente cliccando su ‘‘Cancella‘‘, o aumentarne la quantità. Quando sarai soddisfatto della tua scelta, cliccando su ‘‘Alla cassa in sicurezza‘‘ potrai procedere all’ordine e completare l’acquisto.

Quando il mio ordine diventa vincolante?

La procedura per completare l‘ordine prevede 4 semplici passaggi. Innanzitutto, se non hai ancora un account cliente, puoi crearne uno registrandoti gratuitamente sul nostro sito. In alternativa, puoi sempre procedere come ospite e completare l’acquisto senza registrarti. Se entrambe le opzioni non ti soddisfano, sempre dal tuo carrello puoi procedere rapidamente all’ordine scegliendo Amazon Pay o PayPal.
Quando avrai inserito tutti i tuoi dati e avrai scelto la modalità di pagamento e l’opzione di spedizione desiderata, ti troverai al passaggio 4 della procedura di completamento del tuo ordine. A questo punto cliccando sul pulsante ‘‘Acquista‘‘ trasmetterai il tuo ordine al nostro sistema, che lo elaborerà. Prima di quest’ultimo passaggio potrai annullare l’ordine in qualsiasi momento. Una volta completato l’ordine, per qualsiasi esigenza potrai sempre contattare il nostro servizio di assistenza.

Dove inserisco sconti e buoni?

I buoni riscuotono un successo strepitoso, per cui troverai ben 2 campi all’interno del sito, in cui potrai riscattarli. L’apposito campo per l’immissione del codice compare infatti sia nel tuo carrello, sia alla conferma finale del tuo ordine. Prima di inserire il codice per riscattare il buono, controlla le su condizioni di validità, come il valore minimo dell’ordine, i termini di scadenza, ecc. I buoni non sono cumulabili e non danno diritto a riscuotere successivi crediti. Se hai dubbi o domande, o necessiti di assistenza, contatta il nostro servizio clienti.

Quali sono i tempi di consegna?

Se i prodotti sono disponibili in magazzino, la spedizione avviene in tempi brevissimi. Per capire se un prodotto è immediatamente disponibile, osserva se compaiono il punto verde e la dicitura ‘‘Pronto per la consegna‘‘, sotto la versione del prodotto (per es. 50 ml, 7 fiale, ecc.). Se gli articoli che hai scelto sono immediatamente disponibili, in genere entro 48 ore dall’ordine saranno pronti per la spedizione. Prima della conferma definitiva del tuo ordine potrai comunque sempre controllare i tempi di consegna stimati. Non avevi fatto caso a questi dettagli? Nessun problema! Troverai ogni dettaglio indicato nella conferma d’ordine.
Se hai scelto un articolo che non risulta disponibile, dovrai necessariamente attendere un po’ più del previsto. Di solito in questi casi ci sono tempi tecnici d’attesa di 3-5 giorni lavorativi, prima che la merce possa essere spedita. Qualora le tempistiche siano superiori, sarà nostra cura avvisarti tramite posta elettronica. In ogni caso potrai sempre contattare in qualsiasi momento i nostri gentilissimi colleghi del servizio assistenza clienti.

Come posso vedere lo stato della spedizione?

È semplicissimo! Se hai già un account cliente presso di noi, utilizza la voce di menu ‘‘Panoramica‘‘ per controllare tutti i tuoi ordini e il loro stato di avanzamento.
Cliccando sul numero della fattura, potrai visualizzare tutti i dettagli più importanti del tuo ordine, come l’indirizzo di fatturazione e di consegna, l’articolo prescelto e ulteriori informazioni. Riguardo alla spedizione della merce, riceverai una e-mail personale contenente il link per il tracciamento del pacco.

Come posso iscrivermi o cancellarmi dalla newsletter?

Hai 3 semplici opzioni a disposizione. Innanzitutto puoi utilizzare il pulsante ‘‘Abbonati alla newsletter‘‘ che trovi sul nostro sito. Troverai inoltre lo stesso pulsante anche nel tuo account cliente, cliccando su ‘‘Panoramica‘‘. Infine, puoi contattare il nostro servizio clienti, sempre a tua completa disposizione.

Quanto al sicuro sono i miei dati?

Lavoriamo con i più alti standard e le più recenti tecnologie. Con noi sei sempre in buone mani. Se questa promessa non ti basta e vuoi consultare ulteriori informazioni sulla protezione dei tuoi dati, clicca qui.

Come funziona la procedura di reso?

Niente di più semplice! Con le tue credenziali d’accesso entra nel tuo account cliente e recupera l’etichetta per il reso da applicare al prodotto da restituire, oppure contatta il nostro servizio clienti. Questa seconda opzione è riservata a chi non dispone di un account cliente. Il necessario per il reso ti arriverà direttamente tramite e-mail.
La procedura di restituzione della merce è ovviamente gratuita per tutti i nostri clienti. Entro 14 giorni dalla consegna, accettiamo qualsiasi reso. Inoltre puoi restituire la merce anche entro 180 giorni dalla consegna, a condizione che si trovi nell’imballaggio originale e non sia stata utilizzata. Ciò ti consente di effettuare i tuoi acquisti in tutta tranquillità, con la massima garanzia di soddisfazione.
Hai già pagato la merce? Nessun problema: il tuo denaro ti verrà rimborsato con la stessa modalità di pagamento che hai utilizzato per l’acquisto. Riceverai ogni informazione via e-mail.

Cosa faccio se il mio ordine è incompleto o danneggiato?

A volte un inconveniente può capitare, anche con il partner di spedizione più affidabile. In questi casi la nostra assistenza è a tua completa disposizione. Ti raccomandiamo, già al momento della consegna, di controllare insieme al corriere che il pacco non presenti irregolarità. Se riscontri irregolarità, chiedi al corriere di segnalarle, oppure rifiuta il pacco. Contattaci appena possibile e risolveremo immediatamente l’inconveniente. Siamo ovviamente a tua completa disposizione anche se le irregolarità emergono solo al momento dell’apertura del pacco. In tal caso, è molto importante che il danno venga segnalato all’ufficio postale locale entro 7 giorni dal ricevimento. Solo in questo modo possiamo garantire una rapida risoluzione del problema. Per informazioni più dettagliate consulta Poste Italiane.
Se hai bisogno del nostro aiuto, l’assistenza clienti sarà lieta di fornirti assistenza personalizzata.

Come faccio a sapere se il mio ordine è stato ricevuto?

È semplicissimo. Se l’ordine è andato a buon fine, riceverai conferma via e-mail. Non dimenticarti di controllare nello spam. Se hai un account cliente presso di noi, puoi anche controllare l’ordine e il suo stato di avanzamento nella tua area personale.
Non ricevi conferma e nel tuo elenco ordini non vedi il tuo ordine? Nessun problema! Riesegui l’ordine. Se hai bisogno di supporto o assistenza, non esitare a contattarci. Il nostro team di assistenza clienti è a tua completa disposizione.

L’importo di un reso o di un eventuale credito può essere utilizzato a titolo di compensazione per un ordine successivo?

Il nostro eccellente servizio di assistenza clienti offre un ampio ventaglio di opzioni. Tuttavia, questa possibilità non è contemplata. Ciò è dovuto alle nostre procedure contabili.
La soluzione però è semplicissima. Non appena avrai restituito la merce e ti verrà riconosciuto il credito spettante, riceverai il rimborso con la stessa modalità con cui hai provveduto a effettuare il pagamento. Non appena il tuo ordine sarà aggiornato, riceverai una comunicazione via e-mail. Non devi far altro che attendere la ricezione del tuo rimborso e poi effettuare un nuovo ordine presso di noi, come hai sempre fatto.

Riceverò una conferma di spedizione e chi consegnerà il mio pacco?

Non appena il nostro reparto logistica effettuerà la spedizione del tuo ordine, riceverai una e-mail di conferma. In questa e-mail troverai anche il link personale per il tracciamento del pacco. Con il link fornito potrai controllare direttamente online, in qualsiasi momento, lo stato della tua spedizione. Per le spedizioni ci appoggiamo a Poste Italiane. Da quando il tuo pacco è in transito, trascorrono circa 1-3 giorni prima della consegna.

Perché non ho ricevuto alcuna fattura?

La tutela dell’ambiente e il risparmio di risorse è una priorità assoluta per la nostra azienda. Per questo motivo, tutti i documenti importanti sono messi a tua disposizione in formato digitale. Dalla fattura, al documento di trasporto, fino al necessario per il reso, riceverai tutto in formato PDF. Tutto ciò che ti serve sarà incluso nell’allegato alla e-mail.
In questo modo risparmiamo un’enorme quantità di carta, e diamo un importante contributo alla salvaguardia delle nostre foreste. Se vuoi saperne di più sul nostro impegno per la tutela dell’ambiente, consulta questo link: Ambiente. Siamo certi che condividi al 100% la nostra scelta. Se ti manca qualcosa o hai bisogno di altri documenti, non esitare comunque a contattare il nostro servizio di assistenza clienti.

Come faccio a sapere se un articolo è subito disponibile?

Grazie per questa domanda. Ogni articolo che offriamo in vendita è accompagnato da informazioni sulla sua disponibilità, che puoi trovare molto facilmente. Tali informazioni si trovano sotto la quantità del prodotto desiderato. Oltre a tali informazioni, vedrai visualizzato anche un punto verde, che indica l’immediata disponibilità del prodotto. Se così è, entro 1-3 giorni lavorativi al massimo riceverai il prodotto a casa tua.

Per gli articoli non immediatamente disponibili, dovrai attendere all’incirca 7-10 giorni lavorativi, come tempo di consegna stimato. Per saperne di più, contatta il nostro team di assistenza clienti, sempre a tua completa disposizione.