
Sentiti a tuo agio nella tua pelle
La tua pelle ha bisogno di attenzioni particolari in inverno. Durante lo Skinuary potrai imparare come proteggerla dal freddo e allo stesso tempo prendertene cura in modo intensivo. Scopri creme ricche, sieri rigeneranti, maschere lenitive e molto altro ancora per una pelle sana ed elastica.
La cura del viso in inverno
La cura del viso ideale per la pelle stressata in inverno parte dal giusto detergente. Opta per prodotti delicati e idratanti, come un gel detergente delicato o detergenti a base di olio, che rimuovono lo sporco e le cellule morte senza alterare il livello di idratazione della pelle. Evita prodotti detergenti aggressivi con alcol, perché possono rimuovere i lipidi dalla pelle e causare una sensazione di tensione. Le formule con ingredienti nutrienti come l'acido ialuronico, la glicerina o gli oli naturali sono invece ideali perché idratano e leniscono. Una volta alla settimana puoi inoltre utilizzare una maschera idratante o un peeling delicato per rimuovere le cellule morte dalla pelle e favorire l'assorbimento dei prodotti per la cura.
SieriI sieri con principi attivi come l'acido ialuronico o la vitamina C idratano intensamente la pelle e combattono le linee sottili e il colorito spento.
Creme riccheLe creme ricche nutrono la pelle stressata in inverno rifornendola di lipidi. Inoltre, rafforzano la barriera cutanea e proteggono dalla disidratazione.
Maschere visoLe maschere per il viso regalano alla pelle un momento di relax: forniscono una spinta in più alla cura della pelle, leniscono le irritazioni e favoriscono la rigenerazione.
Protezione solareProteggiti dai raggi UV anche in inverno usando una crema giorno e un balsamo labbra con SPF. Questi prevengono i danni e l'invecchiamento della pelle.Sieri
Creme ricche
Maschere viso
Protezione solare
La cura del corpo in inverno
Sapevi che la nostra pelle perde fino al 25% di idratazione in più durante la stagione fredda rispetto ai mesi più caldi? Piedi, mani e punti come gomiti, ginocchia, décolleté e collo sono particolarmente a rischio. Queste zone della pelle tendono a diventare più ruvide e secche perché producono meno sebo. Per mantenere la pelle morbida e proteggerla dalla secchezza, è indispensabile una crema idratante ricca.
LavaggioUtilizza un gel o un olio doccia delicato con ingredienti nutrienti come l'aloe vera, che deterge delicatamente la pelle senza danneggiarne la naturale barriera protettiva.
Idratazione intensaDopo la doccia o il bagno, è consigliabile applicare una ricca lozione per il corpo che penetri in profondità nella pelle e la idrati.
EsfoliazioneUna delicata esfoliazione del corpo rimuove le cellule morte della pelle e favorisce la circolazione sanguigna. In questo modo la pelle viene preparata al meglio per la cura idratante.











































































