
La routine ideale in 5 fasi per una pelle maschile ben curata
Una routine ottimale per la cura della pelle è importante anche per gli uomini. La pelle degli uomini è più spessa di quella delle donne, produce più collagene e le ghiandole sebacee sono molto più attive. Per contrastare i pori ostruiti e le macchie e per proteggere in modo ottimale la pelle dagli agenti ambientali, abbiamo messo a punto una routine di trattamento per la pelle maschile.
Fase 1: Detergere il visoLa detersione svolge un ruolo fondamentale nella cura della pelle, sia per gli uomini che per le donne. Usa un detergente al mattino per pulire il viso. La sera lo utilizzi invece per liberare la pelle dagli agenti ambientali e prevenire le impurità.
Fase 2: Il peelingPer migliorare l'aspetto della pelle, si può esfoliare da una a tre volte alla settimana per rimuovere le cellule morte e promuovere il rinnovamento cellulare.
Fase 3: La cura idratantePoi puoi idratare la pelle! A seconda del momento della giornata, si può usare una crema da giorno leggera o una crema da notte più ricca.Pulizia
peeling
Cura idratante
Fase 4: Crema per gli occhiLa pelle del contorno occhi maschile è più sottile, più sensibile e tende a perdere elasticità più rapidamente. I prodotti specializzati sono quindi ancora più importanti. Ingredienti come l'acido ialuronico, il pantenolo e la glicerina idratano intensamente, levigano la pelle e aiutano a prevenire le rughe.
Fase 5: La protezione solareSe inizi la giornata con questa routine di cura della pelle, l'ultima fase è l'applicazione della crema solare. I raggi UV sono la causa principale dell'invecchiamento precoce della pelle, quindi la protezione solare quotidiana è importante anche nei mesi invernali.


































