Settimane dedicate alla skincare: la skincare per lui

Per gli uomini è molto più facile ottimizzare la propria routine quotidiana per la cura della pelle. La pelle degli uomini è più spessa, produce più collagene e immagazzina l'umidità in modo più efficace. Tuttavia, anche la pelle degli uomini viene sollecitata dalle influenze ambientali. Le ghiandole sebacee sono molto più attive nell'uomo e questo può portare a una pelle grassa. In questo caso, è opportuno contrastare questa tendenza seguendo una routine di cura della pelle ottimale, al fine di evitare pori ostruiti, brufoli e acne.

Fase 1 - la pulizia del viso: la pulizia del viso la mattina e la sera prima di andare a dormire è fondamentale. Al mattino, puoi preparare la tua pelle a fronteggiare le influenze ambientali e la sera ti assicuri che germi e batteri non abbiano scampo.
Scopri ora

Fase 2 - l'idratazione: la sera puoi applicare sul viso un prodotto idratante.
Scopri ora

Fase 3 - un detergente nutriente: detergi e nutri: concediti tutti i nutrienti e gli antiossidanti necessari per il tuo tipo di pelle.
Scopri ora

Fase 4 - il peeling: una volta alla settimana puoi effettuare un peeling della pelle. Questo trattamento fa sì che la pelle sia più soda.
Scopri ora

Fase 5 - le creme per gli occhi: la pelle del contorno occhi è più sottile e sensibile, anche negli uomini, e perde rapidamente elasticità. Anche in questo caso, gli uomini possono contrastare queste problematiche utilizzando prodotti appositi, in quanto la classica crema per il viso non basta. Ingredienti come acido ialuronico, pantenolo e glicerina consentono di idratare abbondantemente la zona degli occhi, di ridurre le imperfezioni della pelle e di prevenire le rughe.
Scopri ora