Guida alla cura dei capelli: Capelli secchi

I capelli secchi sono dovuti a un trattamento scorretto. Se i tuoi capelli sono tendenzialmente opachi e secchi, ti consigliamo di seguire i seguenti punti regolarmente:

 

I nostri migliori prodotti consigliati per capelli secchi

 

- Lavarsi i capelli: a secchezza dei capelli secchi è dovuta a lavaggi troppo frequenti. Ogni volta che si lavano i capelli, essi perdono grassi importanti. Da due a tre volte alla settimana è perfettamente sufficiente.
- Pettinare i capelli troppo spesso: se hai i capelli secchi, non è consigliabile pettinarli e spazzolarli di continuo. La spazzola o il pettine danneggiano la struttura dei capelli rendendoli opachi e fragili. Si consiglia di utilizzare prodotti delicati fatti con materiali naturali.
- Cura: I capelli secchi mancano di umidità e di grassi naturali. Scegli trattamenti in grado di idratare i capelli e renderli di nuovo brillanti. Puoi anche utilizzare una maschera o un balsamo per aumentare l’umidità dei tuoi capelli.
- Protezione dal calore! I capelli secchi richiedono una cura intensiva dopo lo styling a caldo. Prendi la tua schiuma preferita e una protezione dal calore.

 

Le nostre raccomandazioni