parfumdreams presenta: La nostra guida per la cura di ogni tipo di capelli.

Lasciati ispirare dalle ultime tendenze in fatto di acconciature, prodotti per la cura dei capelli e consigli per lo styling.

Troverai consigli utili per la cura e lo styling di qualsiasi tipo di capelli, che tu li abbia fini, forti, ricci o lisci. Con la nostra selezione, siamo sicuri che uscirai di casa con i capelli perfettamente acconciati!

 
Wie pflege ich feines Haar richtig?

Come mi prendo cura dei capelli fini?

Scopri di più!
Wie pflege ich trockenes Haar?

Come mi prendo cura dei capelli secchi?

Scopri ora
Wie pflege ich fettiges Haar?

Come mi prendo cura dei capelli grassi?

Scopri di più

I dieci comandamenti della cura dei capelli

1. Lavati i capelli: meno è di più. Per evitare i capelli grassi, non lavare i capelli ogni giorno. È preferibile lavare i capelli solo ogni due o tre giorni, così i capelli non diventeranno grassi e la produzione di sebo si regolerà da sè. Se ti senti a disagio il secondo o terzo giorno e vorresti lavarteli, puoi rimediare utilizzando uno shampoo secco. In questo modo puoi creare comunque un look meraviglioso.
2. Shampoo: evita prodotti contenenti siliconi e parabeni e scegli uno shampoo con tensioattivi delicati. In questo modo proteggi il cuoio capelluto e, allo stesso tempo, mantieni i capelli puliti. Un altro fattore di successo: non lavare i capelli con acqua troppo calda, l'acqua tiepida è fa tutta la differenza.

 

3. Asciugatura: non strofinare i capelli con un asciugamano dopo il lavaggio, tamponali invece! Usare il metodo sbagliato quando si asciugano i capelli può, in casi estremi, causarne la rottura. Puoi utilizzare una piastra o un arricciacapelli solo quando i tuoi capelli sono completamente asciutti.
4. Pettinare: spazzola i capelli solo quando sono completamente asciutti. I capelli bagnati sono più sensibili di quelli asciutti. Se ancora non riesci ad asciugarli completamente, ti consigliamo di usare un pettine a denti grossi e di lavorare con attenzione dalle punte alle radici.
5. Utilizzo del fon: Troppo calore rischia di rovinare i capelli. Assicurati di asciugarli all'aria, in modo da dare il tempo che si rigenerino. Ora, asciuga i capelli a bassa temperatura e tieni il phon ad almeno 20 centimetri dalla testa.

 

6. Prodotti essenziali per la cura dei capelli: balsamo, maschera e siero, ovvero i grandi classici. Ma quando ne hai bisogno? Un balsamo serve a evitare grovigli quando ci pettiniamo, rende i capelli più lisci e facili da pettinare. Un balsamo per capelli è utile a idratare i capelli. Usa il balsamo che preferisci ogni due settimane dopo averli lavati. Il siero per capelli è per i professionisti della cura dei capelli! Un siero per capelli è la soluzione per la cura intensiva delle strutture dei tuoi capelli. Massaggialo sul cuoio capelluto dopo lo shampoo per proteggerne la struttura, assicurare un cuoio capelluto più sano e un'umidità sufficiente.
7. Addio doppie punte! Anche se magari preferiresti non tagliarti mai i capelli, perché ogni centimetro conta. Tagliare regolarmente le punte ti aiuterà a mantenere i capelli sani e soprattutto eliminerà le doppie punte, che sono estremamente dannose.
8. Styling: Usate degli scrunchie invece di fermagli di metallo duro perché i rivestimenti delicati o i fermagli di tessuto evitano di rompere i capelli.

 

9. Alimentazione sana: L'assunzione di vitamine da frutta e verdura, così come di proteine da pesce, formaggio fresco e pollame è essenziale per la forza e la crescita dei capelli. Allo stesso tempo, la radice dei capelli ha bisogno di umidità, quindi è importante un'adeguata assunzione di liquidi.
10. Estate, sole, luce: La protezione contro i raggi UV non è importante solo per la pelle in estate. Anche il cuoio capelluto richiede una cura speciale, così come anche le strutture dei capelli richiedono una speciale protezione. Il nostro consiglio è piuttosto semplice: Applica trattamenti per proteggere i capelli dai raggi UV oppure spray UV soprattutto per agire da barriera contro i raggi del sole. I cappelli da sole e le sciarpe colorate per la testa sono molto trendy, proteggono dai raggi UV e sono eleganti allo stesso tempo.

 

Tagli di capelli alla moda

Clicca sui nostri look di tendenza per il tuo hair styling e lasciati ispirare! Se hai voglia di cambiare e stai per andare dal parrucchiere, questi tagli sono i più scelti tra le tendenze di quest'anno!

Long hair, don't care

Questa tendenza richiede molta pazienza, i capelli lunghi hanno dominato ed elettrizzato le passerelle nel 2021. Celebrità come Kim Kardashian, Jennifer Lopez o Julia Roberts portano i capelli lunghi per apparire affascinanti e giovani. Con la seguente selezione, è possibile garantire capelli lunghi perfettamente curati, sani e lucenti.

Wet hair

Non è solo nel make-up che il look pelle di rugiada è in cima alle tendenze di quest'anno. Il look dei capelli bagnati è stato un tema ricorrente su ogni passerella della settimana della moda. È un look molto facile da ottenere. Mescolare il gel con un po' d'acqua e applicare sui capelli. Poi prendi il pettine e pettina la struttura all'indietro o in una riga laterale.

Long Bob

Il long bob è una delle acconciature di tendenza più importanti del 2021. È per tutte le donne! Il long bob è adatto a qualsiasi forma del viso, che sia un viso spigoloso prominente, un viso rotondo o un viso ovale! Facendo attenzione ai dettagli, ci assicuriamo che questa acconciatura alla moda si adatti perfettamente a te. Alle donne con una fronte alta sta bene un bob lung con frangia. La frangia conferisce un senso di leggerezza. Sbarazzino e seducente allo stesso tempo! Per il viso prominente e spigoloso, è adatto un bob lungo con i capelli a caschetto e le punte che cadono sulle spalle. Per il viso più rotondo, si consiglia un bob lungo con riccioli. I riccioli avvolgono il viso rotondo e lo valorizzano perfettamente. Questo look conferisce un tono informale con riccioli morbidi.

Suggerimenti per far crescere i capelli più velocemente

 

1. Tagliare le punte regolarmente eviterà che le doppie punte danneggino tutti i capelli. 2. Mangiare in modo equilibrato includendo un’adeguata quantità di ferro, vitamina C e omega 3. Questi ingredienti si trovano in particolare in fagioli, peperoni, spinaci, uova, semi di chia e di canapa, così come il salmone selvatico. 3. Biotina! Essenziale per i capelli ed è anche parzialmente assorbita attraverso la dieta. Assicura che i capelli siano più resistenti e più lucidi o sembrino più lucidi.