Risparmia il 22%* sulla protezione solare, sui prodotti per la cura della pelle e su molti altri prodotti.

Menu

Parfumdreams

Doppia detersione: cosa fa per la tua pelle?

Forse hai già sentito il termine doppia detersione e Double Cleansing e hai voglia di scoprire cosa significhi in realtà. Il metodo descrive una pulizia della pelle particolarmente intensa che avviene in due fasi. È l'ideale per rimuovere a fondo i residui della crema solare o del trucco e preparare la pelle al trattamento successivo. Scopri cos'è la doppia detersione o doppia pulizia e come eseguirla correttamente.

04 January 2023 • 3 Tempo di lettura minimo

Che cos'è la doppia detersione?

La doppia detersione pulisce la pelle in due fasi. La prima fase consiste nell'utilizzare un detergente per il viso a base di olio. Poi si utilizza un altro detergente per il viso a base di acqua. Questa combinazione intelligente rimuove efficacemente dalla pelle sia le sostanze idrosolubili che quelle oleose.^1^

Per quali tipi di pelle è adatto questo metodo?

Questo metodo è adatto a tutti i tipi di pelle, poiché si scelgono i prodotti per la cura della pelle in modo individuale. La maggior parte dei produttori indica nella descrizione del prodotto se il detergente per il viso è adatto alla pelle grassa, secca, normale o mista. In caso di dubbio utilizza prodotti per pelli sensibili quando fai la doppia pulizia.

Con quale frequenza si può utilizzare la doppia pulizia? Se fai uso di prodotti adatti al tuo tipo di pelle e alle tue specifiche esigenze, puoi utilizzare questo metodo ogni giorno ^2^.

Perché questo metodo è particolarmente indicato?

La doppia detersione offre i seguenti vantaggi:
  • pulizia molto efficace della pelle
  • rimuove dalla pelle sia le sostanze oleose che quelle idrosolubili
  • la maggior parte dei prodotti adatti alla doppia detersione contiene ingredienti nutrienti che idratano e nutrono la pelle durante la pulizia del viso.
  • la pelle accuratamente pulita può assorbire meglio i prodotti per la cura della pelle applicati successivamente

Come funziona la doppia detersione?

Come già detto, la doppia detersione si effettua in due fasi. La prima fase consiste nel pulire la pelle con un olio detergente o un lavaggio a base di olio. In questo modo si rimuove delicatamente l'eccesso di sebo, il trucco, la crema solare e altri residui cosmetici grassi. Il secondo passo consiste nell'utilizzare un detergente per il viso a base di acqua. A volte può trattarsi di uno scrub illuminante Questi prodotti rimuovono efficacemente le cellule morte, i residui di sudore e le sottili particelle di sporco dalla pelle. Il risultato è una carnagione chiara con pori profondamente puliti. La detersione prepara la pelle a un sonno ristoratore o all'assorbimento degli ingredienti rigeneranti, nutrienti e protettivi del trattamento da giorno.^3^

Quali prodotti abbinare?

Questa sezione spiega quali prodotti sono adatti alla doppia detersione. Spesso i produttori di cosmetici offrono linee di prodotti perfettamente coordinati tra loro, con i quali è possibile realizzare facilmente la propria routine di bellezza completa:La crema detergente delicata Crema in schiuma detergente riparatrice di Biotherm fa schiuma a contatto con l'acqua e rimuove a fondo i residui di trucco, la polvere e le particelle di sporco dal viso. Utilizzala nella prima fase della tua routine di doppia detersione. Poi combinalo ad esempio con quello Tonico idratante e ammorbidente Biosource 24h di Biotherm. Questo trattamento detergente delicato è adatto alle pelli da secche a sensibili. La pulizia particolarmente accurata prepara perfettamente la pelle al trattamento successivo, donandole elasticità e una luminosità giovanile e fresca.Goditi una doppia detersione efficace e delicata con gli innovativi prodotti per la cura di Kiehl's. Nella prima fase, utilizzare quello adatto a tutti i tipi di pelle Detergente viso ultra sotto forma di gel detergente senza alcol. La sua formula a pH neutro e gli ingredienti selezionati proteggono la naturale barriera protettiva della pelle e la idratano intensamente durante la detersione. Poi chiarificate la vostra pelle con il Detergente viso ultra. Il trattamento viso illuminante e delicato senza alcool cura intensamente la pelle e la idrata. Allo stesso tempo, questo prodotto assicura che anche gli ultimi residui di trucco e sporco vengano rimossi dalla pelle.

In sintesi

Come puoi vedere, la doppia detersione è un modo perfetto per ottenere una pelle radiosamente chiara. Questo efficace detergente per il viso può essere utilizzato per tutti i tipi di pelle. È eccellente per la cura delle pelli con macchie e a tendenza acneica. Anche le pelli secche o sensibili possono trarre beneficio dalla doppia detersione, se si scelgono detergenti delicati per il viso. Prova subito questo metodo di pulizia intelligente e goditi una carnagione migliorata che ti aiuterà a mantenere il tuo splendore giovanile per gli anni a venire. Scopri subito la vasta gamma di prodotti esclusivi per la pulizia quotidiana del viso su parfumdreams!

I nostri servizi per te

*Non è possibile la conversione in contanti, non cumulabile con altre promozioni. Valido fino al 17/04/2024, non valido su articoli in saldo, carte regalo, i marchi Acqua di Parma, Bond No. 9, Chanel, Dior, Drunk Elephant, Eisenberg, Kilian Paris, Rituals, Rosendo Mateu e gli articoli contrassegnati dalla dicitura Luxury. Nessun valore minimo d'ordine richiesto. Pubblicazione non consentita. Parfümerie Akzente GmbH, Partita IVA DE813307548 AG Stoccarda Registro imprese 581012

Tipi di pagamento


Acquisto andato a buon fine

Acquista in modo sicuro

Partner di spedizione

parfumdreams App
parfumdreams
Facebook
Tik Tok
Instagram
Youtube