Mascara per occhi espressivi
Il mascara o rimmel è un prodotto indispensabile quando si parla di make-up. Il mascara enfatizza le ciglia, dà maggiore espressione allo sguardo e si applica in un attimo. Se c'è un solo prodotto di make-up che non dovrebbe mancare in nessun bagno è proprio il mascara.
Qual è il mascara adatto a te?
Un buon mascara non deve essere necessariamente costoso. L'effetto che puoi ottenere con il tuo mascara dipende non solo dal prodotto, ma anche dalle condizioni delle tue ciglia. La scelta del mascara dipende anche dal look che vuoi realizzare, ad esempio se vuoi creare uno smokey eyes sexy per la sera o semplicemente mettere in risalto gli occhi come parte di un leggero make-up da giorno
Prima di tutto, devi scegliere il colore del mascara. Il colore classico o più comunemente acquistato è il nero, ma esistono anche mascara in:
- marrone
- blu
- verde
- viola
Si può scegliere quello che si preferisce. Il mascara può essere utilizzato anche per creare accenti specifici. Mentre il nero o il marrone sono più adatti per l'uso quotidiano, si può scegliere il blu per una festa nel fine settimana. Puoi anche applicare il mascara all'attaccatura delle ciglia superiori in un classico colore nero o marrone e in un colore più appariscente all'attaccatura delle ciglia inferiori.
Mascara: durata in tutte le situazioni
La scelta di un mascara waterproof o meno è un criterio di acquisto importante. Mentre il mascara idrosolubile è composto principalmente da acqua, non appesantisce le ciglia e può essere rimosso facilmente, il mascara waterproof secca le ciglia più rapidamente e può quindi renderle più fragili. D'altra parte, il mascara waterproof è in grado di resistere a una nuotata in piscina, alle lacrime o alla pioggia. È inoltre più adatto a chi porta le lenti a contatto o a chi ha gli occhi che lacrimano spesso.
Il mascara waterproof deve essere rimosso con uno speciale struccante a base di olio, il che richiede un po' più di tempo. L'ideale è usare un mascara idrosolubile per tutti i giorni per proteggere le ciglia e usare la versione waterproof solo per le occasioni speciali, in caso di pioggia o se i tuoi occhi sono sensibili.
Quanto è importante lo scovolino del mascara?
Puoi riconoscere il mascara migliore per te dallo scovolino. Mentre gli scovolini in plastica spessa aggiungono volume e densità alle ciglia, gli scovolini in silicone sottili e a forma di spirale le definiscono meglio. Gli scovolini curvi imitano la curvatura naturale della linea delle ciglia, facilitando il loro raggiungimento e creando una maggiore arricciatura durante l'applicazione del mascara.
Se le tue ciglia sono piuttosto sottili e vuoi infoltirle, usa uno scovolino corto e spesso. Se le tue ciglia sono già abbastanza lunghe e piene, usa uno scovolino di silicone fine per separarle ed enfatizzarle.
Un buon mascara non si sgretola
Il miglior mascara si riconosce dal fatto che non si sgretola, non fa grumi e non crea sbavature sugli occhi. Di solito è necessario provare diversi mascara prima di individuare il prodotto da riacquistare. Trovare il mascara migliore è uno dei punti cardine del make-up: ciglia piene, folte e un po' più lunghe conferiscono agli occhi una speciale luminosità. Se il mascara inizia a sgretolarsi, è segno che è un po' vecchio e si sta seccando. È quindi il momento di sostituirlo.





























