Risparmia il 22%* sulla protezione solare, sui prodotti per la cura della pelle e su molti altri prodotti.

Menu

Parfumdreams

Che effetto hanno i rulli di quarzo rosa?

I rulli di quarzo rosa sono un trend del momento. Promettono una pelle più bella e più sana e si dice addirittura che siano in grado di ridurre le rughe. Ma quali sono gli effetti del rullo di quarzo rosa e come si utilizzano questi popolari rulli per massaggiare il viso? In questo articolo risponderemo a queste e ad altre domande relative ai famosi beauty roller.

21 October 2022


Che cos’è un rullo di quarzo rosa?

I rulli di quarzo rosa vengono impiegati nella medicina tradizionale cinese sin dal VII secolo. I rulli di quarzo rosa sono naturalmente rosa, come le pietre corrispondenti. Il roller è costituito a sua volta da due rulli di quarzo rosa levigati. Mentre il rullo più grande viene utilizzato per fronte e guance, quello più piccolo serve, ad esempio, per il contorno occhi.

Qual ​​è la differenza tra un rullo di quarzo rosa e un rullo di giada?

Oltre ai rulli di quarzo rosa, vengono utilizzati anche rulli di giada. Ma qual è la differenza tra queste due varianti? A prima vista, è solo il colore a differenziare i rulli di quarzo rosa da quelli di giada. Pertanto, le pietre di quarzo rosa sono rosa e le pietre di giada sono verdi. La medicina tradizionale cinese sostiene che le due pietre abbiano effetti diversi. Si dice infatti che il rullo di giada abbia un effetto pulente, sgonfiante e antinfiammatorio, mentre il quarzo rosa dovrebbe alleviare tensioni e stress e avere un effetto lenitivo sulla pelle irritata.

Gli effetti del rullo di quarzo rosa

Secondo i produttori di rulli massaggianti per il viso, questi ultimi hanno gli effetti seguenti:

  • La circolazione viene stimolata, il che rende la pelle più fresca e rosea
  • Il flusso linfatico viene stimolato dai movimenti del rullo e di conseguenza le tossine vengono eliminate più rapidamente
  • Alleviano il gonfiore intorno agli occhi
  • Grazie al massaggio preparano la pelle a ricevere i trattamenti migliorandone l’azione
  • Riducono i livelli di stress e gli ormoni dello stress
  • Alleviano mal di testa ed emicrania

Applicazione del rullo di quarzo rosa

Prima di iniziare il massaggio, dovresti innanzitutto preparare il rullo di quarzo rosa. Per potenziare l’effetto sgonfiante, ti consigliamo di riporre il tuo beauty roller in frigorifero. Prima di utilizzare il rullo, pulisci accuratamente il viso e poi applica un panno caldo sul viso per aprire i pori. Questo piccolo trucco consentirà successivamente agli ingredienti dei tuoi prodotti per la cura della pelle di penetrarvi molto più facilmente. A questo punto, applica come d’abitudine i tuoi prodotti per il viso; dopo averli applicati, potrai proseguire il massaggio con il rullo di giada.

Come si fa un massaggio di bellezza con il rullo di quarzo rosa?

In linea di massima, i massaggi con un beauty roller vengono eseguiti sempre dal centro del viso verso l’esterno. Partendo dal dorso del naso, lascia scorrere il rullo con piccoli movimenti verso l’alto su tutta la fronte, in direzione dell’attaccatura dei capelli, e da lì verso le tempie. A questo punto, passa il rullo dall’interno del sopracciglio verso la tempia e poi dall’angolo interno dell’occhio verso la tempia. Procedi quindi dal centro del mento verso le tempie passando per le mascelle, e poi ripeti partendo dal centro delle labbra sempre in direzione delle tempie. Nel passaggio successivo, lascia scorrere il rullo dal centro del naso alle tempie e infine dalle tempie ai linfonodi. Questo aiuterà il corpo a eliminare le tossine. Una volta terminato il massaggio con il beauty roller, non dimenticare di pulire il rullo sotto l’acqua corrente. In caso contrario, al successivo utilizzo le vecchie particelle di pelle e i batteri rimasti sul rullo potrebbero finire nuovamente sulla pelle del viso, il che può portare allo sviluppo di brufoli.

Il rullo di quarzo rosa contrasta le rughe?

L’idea che un rullo di quarzo rosa riduca le rughe è purtroppo un mito da sfatare. Non vi è alcuna evidenza scientifica in merito. Tuttavia, il massaggio con un rullo di quarzo rosa stimola il flusso linfatico e la circolazione sanguigna, il che si traduce in una pelle dall’aspetto più tonico per un breve periodo di tempo. Seppure diverso da un trattamento contro le rughe, un rullo di quarzo rosa può essere comunque efficace nella prevenzione delle rughe. Questo perché il regolare drenaggio linfatico e la stimolazione della circolazione sanguigna possono rallentare l’invecchiamento della pelle.

Quando e quanto spesso dovrei usare un rullo di quarzo rosa?

In linea di massima, il rullo di quarzo rosa può essere utilizzato dove, quando e tutte le volte che vuoi. Risulta particolarmente efficace quando il viso è gonfio a causa, ad esempio, di una mancanza di sonno o di un’allergia. Un utilizzo quotidiano del beauty roller consente di ottenere anche effetti anti-aging preventivi. Insomma, vale assolutamente la pena provarlo.

Per chi è adatto un rullo massaggiante?

I rulli massaggianti sono adatti a ogni tipo di pelle e integrano in maniera ottimale la tua routine di bellezza quotidiana. A seconda del tipo di pelle, tuttavia, durante il massaggio devi fare attenzione a non esercitare troppa pressione. Se hai una pelle sensibile, una pressione eccessiva può causare arrossamenti e rischi di ottenere l'effetto opposto a quello desiderato.

Conclusione

I rulli di quarzo rosa sono un trend del momento. E non c’è da stupirsi! I vantaggi associati al massaggio regolare con un beauty roller sono davvero tanti. Questi rulli favoriscono la circolazione sanguigna rendendo l’aspetto della pelle più roseo, fresco e sano. Inoltre, aiutano a eliminare le tossine più rapidamente, attenuano il gonfiore intorno agli occhi, migliorano l’azione dei prodotti di bellezza sulla pelle, riducono lo stress e alleviano il mal di testa. Un rullo di quarzo rosa può rallentare anche la formazione di nuove rughe. Tuttavia, i massaggi con un beauty roller non eliminano le rughe già esistenti.

I nostri servizi per te

*Non è possibile la conversione in contanti, non cumulabile con altre promozioni. Valido fino al 17/04/2024, non valido su articoli in saldo, carte regalo, i marchi Acqua di Parma, Bond No. 9, Chanel, Dior, Drunk Elephant, Eisenberg, Kilian Paris, Rituals, Rosendo Mateu e gli articoli contrassegnati dalla dicitura Luxury. Nessun valore minimo d'ordine richiesto. Pubblicazione non consentita. Parfümerie Akzente GmbH, Partita IVA DE813307548 AG Stoccarda Registro imprese 581012

Tipi di pagamento


Acquisto andato a buon fine

Acquista in modo sicuro

Partner di spedizione

parfumdreams App
parfumdreams
Facebook
Tik Tok
Instagram
Youtube