La Giornata Mondiale degli Oceani da parfumdreams

Meno plastica per una bellezza sempre più sostenibile!

 
€ 20,00 *
 
Assicurati il buono
* Valore minimo di ordine € 100
Valido fino al 08.06.2022 incluso

Da tempo ormai gli oceani richiedono il nostro aiuto ed intervento. L’8 giugno si celebra la Giornata Mondiale degli Oceani! Questa giornata mira a richiamare l’attenzione sul problema dell’inquinamento dei mari e promuove l’attuazione degli obiettivi globali di sviluppo sostenibile. Anche un piccolo contributo è meglio di niente: ecco perché oggi desideriamo presentarti dei prodotti con i quali possiamo ridurre al minimo la produzione di rifiuti di plastica e collaborare insieme per proteggere i “polmoni” del nostro pianeta.

I nostri prodotti preferiti in termini di sostenibilità

I nostri consigli per la Giornata Mondiale degli Oceani

Maria Nila, il marchio svedese per la cura professionale e vegana dei capelli, ha collaborato con Ocean Waste Plastic per sviluppare confezioni sostenibili al 100%: queste contengono il ​​98% di ingredienti naturali e biologici e per la loro realizzazione viene impiegata solo plastica derivata dai rifiuti oceanici e vengono riciclate circa 959.000 bottiglie. Il balsamo Sheer Silver dona lucentezza ai tuoi capelli e fa sì che l'antiestetica sfumatura giallastra venga facilmente lavata via dai capelli.

Un trattamento viso con estratti di cavolo e prezzemolo dalle proprietà antiossidanti e lenitive. L’argilla minerale verde assorbe anche il sebo in eccesso. Grazie al suo pratico ed ecologico sacchetto di ricarica, il Parsley Kale Detox Face Mask Refill consente di ridurre dell’80% i rifiuti di plastica.

Biotherm si dà molto da fare per la tutela degli oceani. Del resto, è proprio l’acqua la principale fonte (d’ispirazione) per lo sviluppo dei prodotti del marchio sin dagli anni ‘50. Per contribuire ulteriormente alla protezione degli oceani dall'inquinamento causato dai rifiuti di plastica, le bottiglie di Lait Corporel sono ora realizzate al 100% con materiali riciclati e sono esse stesse riciclabili al 100%.

 

Insieme possiamo mantenere puliti i nostri mari

Le creature del mare scambiano i nostri rifiuti di plastica per cibo. Le tartarughe si nutrono di microplastiche anziché di meduse e i pesci nuotano tra rifiuti pieni di sostanze chimiche e pesticidi nel Pacifico. Sappiamo tutti che queste sostanze non appartengono agli oceani. Insieme possiamo fare in modo di ridurre il più possibile la produzione domestica di rifiuti di plastica.

 

Usa i prodotti di ricarica per risparmiare plastica e proteggere gli oceani!

Il motto di oggi: Proteggi ciò che ami! Per pensare ai nostri oceani oggi e per dare un piccolo contributo contro il loro inquinamento, ti presentiamo i prodotti con cui puoi salvare alcuni rifiuti di plastica. Potrai facilmente riempire la confezione in un secondo momento e non dovrai sempre ordinare una nuova bottiglia!

Con i nostri consigli per la Giornata Mondiale degli Oceani

Inizia effettuando correttamente la raccolta differenziata. Assicurati di smaltire correttamente i diversi componenti delle confezioni, smaltendo ad esempio separatamente il tappo o coperchio di un tetrapak. Evita i prodotti usa e getta e punta ad acquistare quelli che possono essere utilizzati più volte. Anche nel nostro assortimento puoi trovare molti prodotti ricaricabili. Inoltre, puoi ridurre la produzione di rifiuti di plastica usando saponi e shampoo solidi quando fai la doccia. Consiglio: la linea cosmetica STOP THE WATER WHILE USING ME offre anche un detergente solido per il viso. Insieme possiamo fare dei passi avanti verso un oceano pulito.

Unsere Auswahl zum World Ocean Day