Listerine

3
5/5 basato su tutte le recensioni

Listerine: il collutorio più efficace per la pulizia e la salute dei denti

Listerine è il marchio di riferimento quando si parla di collutori efficaci. È stato inventato dal chimico statunitense Joseph Lawrence nel 1879. Listerine prende il nome dallo scienziato Sir Joseph Lister, un chirurgo che eseguì un'operazione in una stanza sterilizzata con antisettici in polvere.

La formula unica, originariamente usata come disinfettante, viene utilizzata ancora oggi. La pubblicità di Listerine sostiene che il collutorio uccide i germi del cavo orale che causano l'alito cattivo. Tuttavia, il collutorio non è soltanto un prodotto cosmetico per un gusto fresco in bocca. È anche un rimedio efficace contro la carie, la placca e le infiammazioni, contribuendo quindi alla salute orale e dentale.

Cosa rende la formula di Listerine così speciale?

La formula del collutorio Listerine è composta da quattro oli essenziali:

  • eucaliptolo
  • mentolo
  • timolo
  • metilsalicilato

Cosa rende il collutorio Listerine così speciale?

L'effetto antibatterico degli oli essenziali contenuti nel collutorio Listerine è stato dimostrato da numerosi studi. Queste caratteristiche rendono il collutorio Listerine un rimedio efficace contro l'alito cattivo e la parodontite.

La parodontite è un'infiammazione del cavo orale causata da batteri e caratterizzata da placca e gengive sanguinanti o gonfie. Il collutorio Listerine penetra persino nel biofilm dei denti, la cosiddetta placca, e uccide i batteri direttamente sulla superficie dentale. Questo rende il collutorio estremamente efficace, che non a caso è diventato un bestseller. Listerine può essere utilizzato anche laddove lo spazzolino non riesce a funzionare.

La formula principale di Listerine è rimasta invariata fino a oggi e si basa sui quattro oli essenziali. Questa formula è stata provata e testata per quasi 150 anni e rende il collutorio un prodotto molto affidabile./p>

Acquista Listerine e fai qualcosa di buono per i tuoi denti

I prodotti Listerine promuovono la salute dei denti e il benessere. L'alito fresco enfatizza la sicurezza di sé e il risciacquo con un tappo di Listerine tra un'operazione e l'altra può offrire un momento rinfrescante. Tuttavia, Listerine non sostituisce il lavaggio dei denti, ma deve integrare la routine di cura quotidiana.

L'acquisto di Listerine è possibile sia nei negozi tradizionali che online. Da parfumdreams è possibile scegliere tra i numerosi collutori e riceverli in tempi brevi e a prezzi vantaggiosi.